Menu principale:
La MAGNUM 5B è la Casa Cinematografica ed Editrice dei Siciliani, con la quale sarà possibile scoprire e potenziare i propri talenti, dando valore aggiuntivo alla Regione Siciliana.
Mission: Valorizzare il territorio dal punto di vista cinematografico, televisivo, editoriale e turistico, attraverso la produzione di film che mostrino una fotografia pregna di bellezze naturali, patrimonio etnostorico. Pertanto una Sicilia sana, rigogliosa, con la sua maestà e le sue contraddizioni, i suoi vizi e i suoi vezzi, senza cadere nello stereotipo che per anni ci ha danneggiato a causa di un’immagine distorta. Raccontare gli eroi, il patrimonio sincretico, l’arte, la cultura, la tradizione, per distruggere nell’immaginario collettivo, quella Sicilia infida e pericolosa, teatro di scontri a fuoco degni del migliore farwest.
Offrire opportunità di lavoro alle maestranze locali: operatori audio; macchinisti; direttori della fotografia; scenografi; registi; attori. Solo per citarne alcuni, ma anche ai numerosi servizi correlati alla produzione di film, documentari, format televisivi come: parrucchieri; visagisti truccatori; catering; noleggio auto; stilisti.
La Magnum 5B è un ampio progetto che prevede Comunicazione, Cinema, Televisione, Testata giornalistica, Casa editrice. Oltre al grande impiego di professionalità locali che determinerebbe un forte impatto socio economico, l’idea di base è quella di una comunicazione corretta, priva di forme mistificate atte alla manipolazione delle coscienze. Un' informazione esatta consta di una pedagogia di base, pertanto oltre ad essere oggettiva, dev’essere educativa. La comunicazione futura dovrà contare sull’innovazione tecnologica e sulla conduzione empatica della stessa. Per questa ragione…impiegando i più moderni mezzi, contiamo di realizzare dei format che abbiano una grande risoluzione tecnologica e un forte impatto educativo che possa far crescere esponenzialmente il grado culturale dei giovani Siciliani e non solo.
Partendo dall’assunto di base che l’Italia è stata la Patria del Cinema e che la crisi del cinema va a braccetto con la crisi economica, di valori e socio politica, contiamo di riprenderci il nostro primato nel Cinema, abbattendo i presupposti etnocentrici e creando ponti con l’America, il Giappone, la Russia, al fine di elevare le nostre tecniche e creare progetti più sofisticati dagli ottimi contenuti.
Puntiamo alla realizzazione di nuovi filoni: Avventura;Thriller; Mistery di denuncia; Fantascienza; Gialli psicologici; Fantasy e Animazione.
Ritorno dei format televisivi dei programmi e dei cartoni animati degli anni 70 e 80 intrisi di una forte valenza educativa, con i dovuti adeguamenti che tengano conto del progresso e delle attuali dinamiche psicosociali.
Telecomunicazioni En com (elettronic comunication): la comunicazione del futuro sarà esclusivamente elettronico una fusione tra robotica computer e tecnologia cyborg.
La nostra televisione, sarà spesso legata a progetti che prevedono un nuovo turismo; il turismo esoterico; il cammino dell’alchimia; megaliti e astronomia; storia medievale e barocca. L’idea è quella di creare una vera interazione tra turisti e compagnie teatrali, al fine di dar vita ai numerosi percorsi storici che hanno fatto di noi una perla di sincretismo culturale. Teatro e protagonista assoluta, sarà la nostra Sicilia, con i suoi incanti e la sua bellezza, con i suoi santi, eroi, e la sua storia. Misticismo, arte e tradizione, saranno gli ingredienti, per un nuovo turismo, comunicazione e rinascita della vera Sicilia.